AIC-Trentino ha incontrato l'assessore Ugo Rossi

Ugo 3-360x240AIC-Trentino ha incontrato l'assessore Ugo Rossi

Nell'incontro che l'assessore alla Salute Ugo Rossi ha avuto  con la nostra associazione abbiamo avuto modo di verificare quanto è stato fatto e quanto resta da fare per dare attuazione alla legge provinciale sulla celiachia.

Nell'ultimo anno l'APSS ha messo in atto percorsi formativi (con crediti E.C.M.) e informativi sulla celiachia  rivolti ai medici di famiglia, e sono previsti aggiornamenti periodici. Gli ambulatori integrati di Trento e Rovereto saranno operativi a breve, il personale è già stato reperito e si sta organizzando l'attività.

A breve inizierà anche la definizione dei requisiti per il marchio provinciale da assegnare ai ristoratori informati sul senza glutine. AIC-Trentino sarà coinvolta e sarà l'occasione per una maggiore sensibilizzazione della categoria. Buone notizie fin d'ora per chi vuole iniziare o ampliare una attività di produzione di alimenti senza glutine non confezionati, gli aiuti previsti sono già disponibili.

Prossimamente AIC-Trentino incontrerà l'Assessore all'Istruzione Marta Dalmaso per discutere dei problemi relativi alle mense scolastiche e alla necessità di una maggiore informazione sulla celiachia tra gli studenti.