Prenotazioni per Sagra dei canederli di Vipiteno domenica 10 settembre

vipitenocPrenotazioni per Sagra dei canederli di Vipiteno domenica 10 settembre 

Cari soci,AIC Alto Adige ci invita a partecipare alla Sagra dei canederli di Vipiteno domenica 10 settembre. La 2a domenica di settembre questa pietanza è la grande protagonista della festa nell’antica città mineraria. Su una tavolata lunga 300 metri, allestita tra la Città Nuova e la Città Vecchia, i ristoratori di tutto il circondario propongono settanta tipi diversi di canederli, a cominciare da quelli tradizionali allo speck, alle variazioni di canederli dolci. Come sempre ad ogni festa non può mancare la musica e il divertimento.

Sarà possibile gustare i canederli anche nella versione senza glutine preparati dal ristorante Sterzingerhof, locale aderente al Progetto AFC. Per poter gestire al meglio il servizio senza glutine il ristorante ha la necessità di sapere il quantitativo di canederli da preparare, vi proponiamo dunque di raggiungere in gruppo Vipiteno e degustare questo piatto tipico in compagnia.

Programma: partenza in treno da Trento ore 8.54 arrivo a Vipiteno alle ore 10.32 costo del biglietto euro 13.75; ritorno partenza da Vipiteno ore 15.27 arrivo a Trento alle ore 17.08 costo del biglietto euro 13.75.
Acquisto dei biglietti Trenitalia in autonomia.

Abbiamo necessità di sapere entro mercoledì 6 alle ore 14 il numero di persone interessate a partecipare per poter prenotare i canederli, indicando nominativo di riferimento e un numero di cellulare (pagamento del pasto da effettuare personalmente il giorno della festa in loco).

Per prenotarsi inviare una mail a questo indirizzo o contattare telefonicamente lo Sportello Soci oggi fino alle ore 15.30, martedì in orario 9.30-11.30 e mercoledì in orario 9-14.

Info sulla festa
http://sagradeicanederli-vipiteno.com/
http://sagradeicanederli-vipiteno.com/dt_activities/ristorante-sterzingerhof/