20 e 28 settembre - Corso per nuovi tutor e aggiornamento tutor già attivi

afc201420 e 28 settembre - Corso per nuovi tutor e aggiornamento tutor già attivi

Cari soci, vi invitiamo ad aderire al prossimo corso per nuovi tutor, che si svolgerà in due appuntamenti.
Il secondo incontro interesserà anche i tutor già attivi.

1. Mercoledì 20 settembre a Trento c/o la sede di Aic Trentino - Via Bolghera 9  dalle 18 alle 20  si terrà il corso per nuovi tutor del progetto Alimentazione Fuori Casa.
Abbiamo particolare necessità di nuovi tutor che possano operare nelle zone di: val di Fiemme e Fassa, Giudicarie e Rendena,  Alto Garda e Ledro. 

Programma del primo incontro:
AIC: chi siamo?
Il progetto Alimentazione Fuori Casa
Strumenti di lavoro AFC
Dieta senza glutine e approvigionamento
Regole per l'Alimentazione Fuori Casa

2. Giovedì 28 settembre a Trento c/o la sede di Aic Trentino - Via Bolghera 9  dalle 18 alle 20 incontro per i nuovi tutor e aggiornamento per i tutor già attivi.

Programma:
Il monitoraggio
Casi pratici e discussione

Per iscriversi basta inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome e recapito telefonico. Invitiamo inoltre chi fosse interessato all'attvità di tutor, ma impossibilitato a partecipare a questo corso, di segnalarcelo.

Il tutor opera solitamente nella Comunità di Valle di appartenenza, salvo sua disponibilità più ampia per coprire zone con un numero di volontari non adeguato. Il tutor effettua mediamente 3-5 monitoraggi all'anno, in coppia, su appuntamento previo accordo con i ristoratori. Un monitoraggio impiega circa 90 minuti più il viaggio di A/R. E' previsto un rimborso km per gli spostamenti con i mezzi. In assenza di tutor saremo costretti a non poter ampliare il numero di locali aderenti al network, non essendo in grado di svolgere i monitoraggi periodici.