È venuta a mancare Maria Tomasini, presidente di AIC Trentino dal 2000 al 2007

Tomasini6È venuta a mancare Maria Tomasini, presidente di AIC Trentino dal 2000 al 2007

Carissimi soci, ci rattrista dovervi comunicare che dopo lunga malattia è venuta a mancare Maria Tomasini, presidente di AIC Trentino dal 2000 al 2007. Il suo lavoro è stato particolarmente importante in un momento in cui l'associazione ha assunto la fisionomia e l'impostazione che in gran parte ancora oggi mantiene. Anche grazie al suo impegno AIC Trentino ha trovato una sede ufficiale nei locali che ancora oggi occupa, iniziato la transizione verso l'erogazione di servizi attraverso il lavoro di professionisti oltre che di volontari, instaurato una fitta rete di contatti con la realtà locale sia a livello politico che sociale dei quali ancora beneficiamo.

La vogliamo ricordare anche per l'entusiasmo con cui si è spesa per i molti progetti portati avanti in quegli anni: i contatti con le scuole alberghiere, l'accoglienza dei bambini Saharawi, la Giornata Mondiale della Celiachia, la realizzazione di una filiera senza glutine per il grano saraceno, i primi convegni sulla celiachia.

Chi vuole ricordarla può partecipare al Santo Rosario martedì 10 alle ore 20, o al funerale mercoledì 11 alle ore 15, ad Ala.

Tomasini6