6-7-8 luglio Ala Città di Velluto

alavelluto6-7-8 luglio - Ala Città di Velluto

Il centro storico di Ala vi incanterà con musica, cultura e pietanze del XVIII secolo. Vi attente un intenso programma con concerti, spettacoli, degustazioni di prodotti locali e visite guidate.
Ala apre le porte dei propri palazzi e delle proprie corti per accogliere arte, cultura, musica, storia e gastronomia del Settecento, secolo in cui la città fu centro di primaria importanza nella produzione dei velluti di seta. 

 

Durante i tre giorni dell’evento, camminare per le strade del centro storico è come tornare indietro nel tempo, circondati da figuranti in costume settecentesco che guidano i visitatori alla scoperta dei segreti di questo secolo.
Le vie, le piazze ed i palazzi diventano palcoscenici che accolgono numerosi eventi e spettacoli, mentre le corti ed i giardini sono dedicati alle attività di un tempo ed all’assaggio e degustazione delle prelibatezze gastronomiche e dei pregiati vini della terra trentina.

In questo 2018, Anno Nazionale della Cucina Italiana, sarà proprio l’Arte Culinaria a fare da filo conduttore tra tutti gli eventi e le animazioni proposte.

Nel Cortile di Palazzo Pizzini – via Gattioli troverete la LOCANDA “SENZA GLUTINE...CON GUSTO!”.

I volontari AIC Trentino vi proporranno:
Antipasti: Tortel di patate con luganega, formaggio e pomodorini in conza;
Primo: Strangolapreti al burro fuso e speck croccante;
Secondo: Osei Scampadi con polenta e fasoi embriagai o Formaggio alla piastra con polenta e fasoi embriagai;
Dolci: Beca de pam, Torta Sacher, Torta Linzer e Torta Vegana. 

Qui il programma dettagliato dell'evento