Magnalonga, Marcialonga Running e Festa del Canederlo

ml2019Magnalonga, Marcialonga Running e Festa del Canederlo

Magnalonga Dell'Alta Vallagarina Domenica 1/9

La MagnaLonga è la tradizionale camminata che si estende sui territori dei tre comuni dell’Alta Vallagarina: Besenello, Calliano e Volano. Come da tradizione ti attenderanno il buon cibo tradizionale trentino, l’ottimo vino e speciali animazioni lungo tutto il percorso. Grazie ai volontari AIC Trentino tutto il menù sarà disponibile in versione senza glutine.
Il percorso di quest’anno, che si estende per circa 9 km, è un misto tra rurale ed urbano ed è adatto anche a passeggini e carrozzine e si potrà anche decidere se partecipare a piedi, come da tradizione, o in bicicletta alla scoperta del percorso a tappe “Pedalando con Gusto”.

Info percorso, menù e iscrizioni www.lamagnalonga.org

 

Marcialonga Running Coop Domenica 1/9
La Marcialonga Running Coop è giunta alla diciassettesima edizione e si disputerà domenica 1 settembre, un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della corsa, “invitati” a sfilare nel cuore delle Valli di Fiemme e Fassa, da Moena a Cavalese, seguendo l’andamento del torrente Avisio. Abbiamo riconfermato la presenza di AIC Trentino: grazie ai tutor e volontari permetteremo ai concorrenti celiaci un ristoro finale con prodotti gluten free.
Per maggiori informazioni www.marcialonga.it

ml2019

Festa del Canederlo 31 agosto - 1 settembre Imer

Nei giorni 31 agosto e 1 settembre a Imèr, in Primiero, si svolgerà la Festa del Canederlo: un intero weekend dedicato ad uno dei piatti tipici della tradizione trentina: IL CANEDERLO! Proposto in oltre 20 varietà sia salate che dolci tutte da assaggiare. 
Non mancheranno i canederli nella versione glutenfree preparata dallo staff della Pizzeria Sass Maor, locale aderente al nostro network AFC.
Contribuiscono al clima di festa le band tirolesi, i giochi, le animazioni per bambini e l'elezione di Miss&Mister Canederlo!