Aic Trentino

28 agosto - Corso di Cucina "Compleanno senza glutine"

Per un bambino celiaco una festa di compleanno può essere fonte di frustrazione e delusione anziché di gioia e divertimento. 
Ma noi sappiamo bene che un compleanno senza glutine si può fare ed è alla portata di tutti! 
Assieme alla vulcanica Chef Rossana Del Santo, alias Maga Merletta, vedremo come realizzare le cose più sfiziose per le nostre feste per bambini.

Ma chi è Rossanina? Ecco alcune informazioni su di lei:
– membro dell’alta formazione della Federazione Italiana cuochi per la celiachia e le allergie
– è la responsabile nazionale per il DSE (Dipartimento Solidarietà Emergenze) della Federazione Italiana Cuochi per la celiachia e le intolleranze alimentari;
– è responsabile dell’Unione Regionale Cuochi Toscani per il progetto “Cucina senza glutine”
– ha curato un progetto con il Ministero della Salute
– da anni tiene corsi molto apprezzati con AIC
– collabora con riviste specializzate del settore e professionali, con particolare attenzione alle problematiche di intolleranze incrociate
– nei panni di Maga Merletta si occupa di spiegare la celiachia ai bambini, e soprattutto di come superare i disagi sociali che ne derivano

Il corso è online, ma anche mani in pasta!

A tutti gli iscritti verrà infatti fornita la lista degli ingredienti per le ricette sfiziose sia dolci che salate proposte in modo che possano preparare le varie pietanze lavorando da casa loro fianco a fianco alla nostra chef, che potrà vedere quanto preparato e rispondere alle domande.

Il corso è riservato agli associati, ed è completamente gratuito.

Nel caso di soci bambini o minorenni è possibile l’iscrizione di un famigliare.

Nel caso di persone non associate ma interessate è possibile l’iscrizione a pagamento qualora vi siano posti disponibili. In questo caso andrà versata la quota di euro 25 a partecipante.

35 posti disponibili. È obbligatoria la prenotazione entro mercoledì 24 agosto, inviando una mail a sportellosoci@aictrentino.it.

Vi aspettiamo numerosi!