4-5-6 luglio – Ala Città di Velluto

Il 4,5 e6 luglio vi aspettiamo alla 28ª edizione della manifestazione di Ala, che quest’anno ha per tema il Grand Tour: quel viaggio intrapreso dai giovani aristocratici europei alla scoperta delle meraviglie artistiche, paesaggistiche e culturali della penisola italiana. Anche Ala era una tappa di questo itinerario affascinante, meno nota di Venezia o Firenze, ma altrettanto ricca di fascino.
Il Grand Tour di Città di Velluto accompagnerà i visitatori in un vero e proprio viaggio nel tempo, con un programma ricchissimo pensato per tutte le età: mostre, laboratori creativi, spettacoli, fiabe, giochi e visite guidate. I visitatori potranno entrare nei palazzi storici, ammirare le sale del futuro Museo del Tessuto, visitare il Museo del Pianoforte Antico e partecipare a tour accompagnati dai Vellutai in costume d’epoca.
Ogni angolo della città diventerà una tappa imperdibile del viaggio: dagli spettacoli in piazza con la comicità di Loris Fabiani e la poesia in movimento della compagnia Kataklò alla grande musica de I Virtuosi Italiani, passando per gli artisti di strada e gli spettacoli itineranti che raccontano il Barocco cittadino.
Nella locanda in Piazza Giovanni XXIII (ex Nicchia), in collaborazione con AIC Trentino, verrà proposto un VIAGGIO NEL GUSTO SENZA GLUTINE con Spätzle al gorgonzola e speck o burro fuso e speck (per vegetariani senza speck); trota gratinata al forno con cappucci; torta Sacher, torta al grano saraceno, tiramisù; accompagnati da vini del territorio.
Scarica il programma completo da questo link