Aic Trentino

Concorso video di cucina aperto a grandi e piccini

09 novembre 2020

Carissimi Soci,

visto il successo dell’iniziativa in primavera, AIC Trentino vi offre nuovamente la possibilità di mettervi in gioco attraverso un concorso video in cui mostrare la vostra abilità nel creare preparazioni dolci o salate a base di cereali o farine naturalmente senza glutine.

Per partecipare dovrete inviarci un video che mostri tutte le fasi di preparazione e il risultato finale assieme alla ricetta da voi scelta.

 

E’ facile!

Il video può essere fatto con qualsiasi telefonino, mettendo in pausa nei momenti in cui vi siano operazioni particolarmente lunghe o durante la cottura. Facendovi aiutare da un vostro famigliare per le riprese potrete realizzare un bel video senza bisogno di conoscenze tecniche particolari (ma se siete alle prime armi qualche prova consigliamo di farla!).

I video saranno valutati da una giuria di esperti.

 

Un premio per tutti i partecipanti!

A tutti i partecipanti verrà inviato un simpatico omaggio:

i partecipanti fino ai 13 anni riceveranno un set per piccoli cuochi, ai concorrenti più grandi ed adulti verrà invece regalato un guanto da forno.

Agli autori dei tre video di ciascuna categoria che si saranno maggiormente contraddistinti per specifiche qualità – meritandosi i Premi Abilità, Originalità e Simpatia – sarà inoltre inviato un libro di cucina senza glutine.

I vincitori verranno annunciati durante una serata online aperta ai soci.

 

Caratteristiche del video

Durata

Un video ben fatto non dovrebbe durare troppo, suggeriamo di non eccedere i 5-6 minuti!

Formato

Si consiglia l’alta definizione 1920 x 1080 o almeno 1280 x 720

Grafiche

E’ ammesso l’uso di grafiche per arricchire il vostro video.

Musica

Un video con musica di sottofondo può essere bloccato da vari social per motivi di copyright, chiediamo pertanto di non utilizzarla.

 

Invio dei video

I video vanno inviati entro il 5 dicembre a sportellosoci@aictrentino.it utilizzando un servizio quale Wetransfer o Google Drive. La dimensione del file non deve eccedere i 250 mega.

 

Il concorso è riservato agli associati di AIC Trentino

Le ultime news

logo AIC Trentino
Serata sulla celiachia – 19 novembre
pasta
Concorso video di cucina aperto a grandi e piccini