Aic Trentino

Gita al rifugio Roda di Vael - 31 luglio

AIC Trentino organizza per sabato 31 luglio una gita al rifugio Roda di Vael
https://goo.gl/maps/PhYAifTEjzLKq9s97

Saremmo accompagnati anche dalle nostre dottoresse del comitato scientifico Alessandra Pacenza e Chiara Tieppo che saranno a disposizione per rispondere alle vostre domande.


Programma


ore 9.00 – Ritrovo ad in prossimità del Passo di Costalunga (1745 m), poco al di sotto del Passo nel versante Fassano (circa 200 m, evidente l’imbocco del sentiero in prossimità di uno slargo/parcheggio sterrato).
Si parte seguendo la strada forestale (segnavia n° 548 – indicazioni Rif. Roda di Vael) giungendo dopo poco al bivio col sentiero 552. Lasciato a sinistra il segnavia 552, si continua portandosi lungo una zona detritica, poi per un valloncello, indi in località Paschè (2005 m). Si prosegue per sentiero nel vallone. Si guadagna quota con vista crescente raggiungendo la Sella del Ciampàz, con il vicino belvedere del Ciampàz. Qui sorge lo “storico” Rifugio Roda di Vaèl (2283 m).


ore 12.00 Pranzo presso il rifugio con il seguente menù, per tutti senza glutine:

canederli di speck con goulasch

torta di ricotta e cioccolato

acqua e caffè per chi lo desidera

 

Nel pomeriggio intervento delle dottoresse Tieppo e Pacenza

 

Precisazioni


Il sentiero che conduce al rifugio non è particolarmente difficoltoso pertanto è adatto a famiglie abituate a frequentare la montagna. La salita può essere effettuata in due ore circa.

 

Si raccomanda di attrezzarsi con calzature e abbigliamento adatti e l’utilizzo della mascherina dove richiesto.

 

In caso di maltempo la gita sarà rinviata.

 

Iscrizione

 

L’iscrizione va effettuata entro il 22 lugliopreferibilmente inviando una mail a sportellosoci@aictrentino.it o telefonando in sede allo 0461391553 negli orari di sportello soci, indicando i nomi dei partecipanti.

La quota di partecipazione è di 10 euro per i soci e i famigliari stretti e di 20 euro per altre persone interessate, da versare dopo avere avuto conferma del posto. Obbligatorio inviare via mail la ricevuta dell’avvenuto pagamento.

 

Coordinate per il versamento
Causale: Cognome nome del socio – Gita 31 luglio
COORDINATE POSTALI
Conto Corrente Postale n° 22555361 intestato a: Associazione Italiana Celiachia – Trentino
COORDINATE BANCARIE
IBAN: IT60 B058 5601 8010 8357 1198 222 presso: Banca Popolare – Volksbank