Aic Trentino

Quando sei celiaco, te ne succedono peggio che in un cartone animato!

Abbiamo il piacere di annunciarvi che a partire dalla prossima settimana partirà la nostra nuova campagna di sensibilizzazione, tutta giocata sull’umorismo e pensata per invitare ad informarsi tutti coloro che sulla celiachia non hanno ancora le idee chiare.

 

 

Anche se di questa malattia si parla più che in passato, infatti, i celiaci non possono mai dare per scontato che chi hanno davanti sappia davvero quali sono le loro esigenze. A volte questa ignoranza può essere pericolosa (come quando si ritrovano davanti a un ristoratore che non conosce il problema della contaminazione) altre volte deprimente, o semplicemente… assurda!

 

 

Davvero, spesso un celiaco fatica a comprendere come nel 2022 andare al ristorante continui a richiedere nervi saldi, o come farsi un nuovo amico voglia dire anche spiegare che la celiachia non è una nuova religione.

Proprio questo disagio, spesso ai limiti dell’allucinante, con delicatezza ed ironia, è stato messo alla base dei cinque spot di cui si compone la campagna, realizzati in collaborazione con Mario Cagol e con la partecipazione della mitica Nonna Nunzia!

 

 

Un nuovo spot verrà pubblicato sui nostri social ogni martedì, chiediamo la vostra collaborazione per diffonderli il più possibile ai vostri contatti!